1

2

3

Villa di Lusso – Toscana

Superficie: 485 mq

Bagni: 4

Camere: 4

Prezzo: € 2.600.000

Interni

Z

Infissi in legno massello

Z

Pavimentazione in marmo

Esterni

Z

Piscina

Z

400 mq di giardino

Impiantistica

Z

Impianto Idraulico

Z

Impianto Riscaldamento

Nei paraggi

Centro di Firenze: 10 min

Fermata Bus: 1 min

Centro Commerciale: 5 min

Descrizione

Oggi desiderare Firenze attraverso l’acquisto di un immobile prestigioso si può fare; è sufficiente cogliere l’opportunità di diventare il fortunato proprietario di questo splendido appartamento inserito in un contesto di casale di lusso diviso in poche unità abitative.
Si tratta di una splendida villa del ‘500 posta a Fiesole, a due passi dalla famosa città toscana, dove anche Herman Hesse e Le Corbusier rimasero stregati dalla bellezza delle case di Fiesole e dalla natura rigogliosa che dominava la città di Dante.

L’intero fabbricato, Villa Sant’Ignazio, nasce come monastero gesuita del settecento, poi declinato in Villa Machiavelli e Villa Covoni, attraverso la sapiente conservazione degli spazi di cui si componeva il complesso.

L’appartamento che proponiamo in vendita conta 485 metri quadrati in cui espone gli originali affreschi dell’epoca, integrati in occasione della riqualificazione iniziata nel 2005, con la restante parte ristrutturata.

Gli esterni sono un esempio di rara bellezza architettonica applicata al verde e ai giardini rigogliosi, sapientemente uniti ai i viali di camminamento che rendono piacevoli le passeggiate all’aria aperta.

Gli spazi living e le innumerevoli soluzioni poste ai piani superiori permettono di aprire ad esclusive occasioni di convivialità ed ospitalità pur mantenendo intatta la privacy delle aree padronali.

Il complesso immobiliare si trova a 10 minuti di macchina dal lato nord di Firenze, permettendo di godere di tutte le meravigliose offerte culturali e gastronomiche della città ed al contempo potersi ritirare nelle fresche campagne toscane.

Sia le rifiniture interne che quelle esterne sono di particolare pregio e rilevanza storica, in particolare gli originali affreschi che evocano un reale contatto con il passato.
Una vera opportunità per chi ama vivere a contatto con la storia in una location di prestigio e rappresentanza.

Interni

Z

Infissi in legno massello

Z

Pavimentazione in marmo

Esterni

Z

Piscina

Z

400 mq di giardino

Impiantistica

Z

Impianto Idraulico

Z

Impianto Riscaldamento

Z

Impianto Riscaldamento

Z

Impianto Elettrico

Nei paraggi

Centro di Firenze: 10 min

Fermata Bus: 1 min

Centro Commerciale: 5 min

Video

Mappa

Stefano Faggiani

Agente Immobiliare
RE/MAX Urbest Group

Stefano Faggiani – Agente Immobiliare – Sede Legale: Via Clivio di Cinna, 204 – 00136 Roma – P.Iva 14946891000 – FGGSFN76R08H501S – CCIAA: Roma – REA: 1559158

Privacy Policy  – Cookie Policy